La Roma ha battuto 2-1 il Lecce in 10 uomini

La Roma ha battuto 2-1 il Lecce in 10 uomini

Alle 2:45 del 10 ottobre, ora di Pechino, fulcro del nono turno della nuova stagione di Serie A, la Roma ha giocato in casa contro il Lecce. Nel primo tempo Smalling ha segnato di testa, Ullmander ha lasciato il campo in rosso e Strefezza ha pareggiato. Nella ripresa Abraham ha realizzato un punto dalla panchina e Dybala ha segnato un calcio di rigore, ma poi ha lasciato il campo per uno stiramento muscolare alla coscia. Alla fine, la Roma ha battuto in casa 2-1 il Lecce in 10 uomini. In classifica di Serie A, la Roma ha segnato 19 punti in 9 partite e si è classificata temporaneamente quinta.

Roma e Lecce si sono affrontate 33 volte nella storia, segnando 75 gol e subendo 28 gol, con 23 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte. Contro il Lecce in casa, la Roma ha 14 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta in 17 partite, e il vantaggio del record passato è molto evidente. In questa partita Mourinho ha continuato a usare il sistema tattico a tre, Matic si è preso una pausa, è rientrato Pellegrini e Belotti è partito al posto di Abraham. A Lecce ha esordito in Serie A il nuovo pesante aiuto introdotto quest’estate da Umtiti.

Al 6′ del primo tempo la Roma realizza un secondo attacco in zona d’attacco: Pellegrini calcia un cross di grande qualità dalla destra. Smalling, in agguato sulla punta della difesa, colpisce di testa la porta. Fuori portata, il palla perforata nell’angolo più lontano della porta, 1-0, e la Roma passa in vantaggio in casa.

Al 22′ Belotti cade a terra cadendo a terra con l’avversario Yumande per un contrasto.La riproduzione al rallentatore mostra che Yumande non chiude il piede e compie un’azione infortunata. Dopo aver visto VAR, l’arbitro ha mostrato a Yumand un cartellino rosso, lasciando in campo solo 10 giocatori a Lecce.La Coppa del Mondo è ancora in corso, se vuoi saperne di più sulle partite della Coppa del Mondo o acquistare le maglie dei Mondiali, ti invitiamo a prestare attenzione al nostro shop www.calcioshop2023.com. Ci sono tante sorprese per i fan, che aspettano solo di essere scoperte!

magliette calcio Roma

Al 39′ Bonda entra in area di rigore lungo la sinistra, Pellegrini distrugge palla e il Lecce vince il calcio d’angolo. Dopo il calcio d’angolo tattico, c’è il caos in area di rigore della Roma, segue Strefeiza con un tiro a raffica, la palla finisce in rete, 1-1, e il Lecce pareggia tenacemente in trasferta.

Successivamente la Roma calcia un rapido contropiede e Zalewski tira alto dalla distanza. Pellegrini recupera in zona d’attacco, Dybala manda un bel passaggio e Zaniolo lancia un pallonetto dall’area di rigore, sopra la traversa.

A inizio ripresa dalla panchina escono Abraham e Spinazzola. Al 46′ Abraham è stato atterrato in area di rigore e l’arbitro ha dato alla Roma un calcio di rigore. Dopo una revisione del VAR, l’arbitro ha confermato il rigore. Dybala va a segno, 2-1, e la Roma torna in vantaggio. Tuttavia, durante il calcio di rigore, Dybala è stato sospettato di aver sforzato i muscoli della coscia e Matic è entrato in campo come sostituto.

Al 54′ Zalewski pressa e ruba palla in zona d’attacco, Abraham fa palla, Zalewski entra in area e tira e la palla viene coraggiosamente bloccata da Falcone. Al 70′ Abraham si gira in area di rigore per fermare la palla e colpire la porta, palla bloccata da Basgiroto con le gambe. Al 71 ‘Askildsen non è riuscito a rimanere in gioco a causa di un infortunio e Helgason è uscito dalla panchina.

All’83’ la Roma avanza sulla destra in zona d’attacco, Zalewski manda un passaggio brillante, e lo smarcato Abraham calcia da distanza ravvicinata in area di rigore, perdendo una grande occasione per segnare. All’88’ Pellegrini organizza un attacco sulla destra, Cristante manda un bel passaggio davanti all’area di rigore, Abraham cade a terra in area di rigore e colpisce di testa, palla bloccata dal portiere con coraggio.

5 minuti di recupero nel secondo tempo. Al 4° minuto di recupero la Roma calcia in contropiede veloce, il tiro a raffica di Xiaomurodov viene respinto, la palla rimbalza accidentalmente sui piedi di Abraham che, inaspettatamente, viene mischiato ad aglio e sbaglia ancora l’occasione del gol. Alla fine, la Roma ha battuto in casa 2-1 il Lecce in 10 uomini.

Replies: 0 / Share:

You might also like …

Post Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *